SwisswoMEMclub

Lavoro e famiglie Attività manifatturiere CH

SwisswoMEMclub è stato fondato ad aprile 2015 ed è un club di networking per le donne del settore MEM.

SwisswoMEMclub vuole consentire alle donne del settore MEM uno scambio, la possibilità di chiedere consiglio e allacciare contatti. Le donne devono essere motivate ad accedere al settore MEM e a rimanervi nel lungo periodo.

Nel quadro del SwisswoMEMclub, Swissmem tiene eventi riservati esclusivamente alle donne del settore MEM: sono invitate non solo le donne delle aziende associate, ma anche donne esterne, sempre facenti parte del settore MEM.

Inoltre SwisswoMEMclub è presente su LinkedIn. L'idea è che le donne possano postare articoli o contributi di attualità, dando vita a uno scambio di opinioni.

Ogni tre mesi viene pubblicata un'intervista su una tematica legata, nel senso più ampio, a donne e lavoro e loro compatibilità.

Promotore

Swissmem

Swissmem riunisce circa 1050 aziende dell'industria metalmeccanica ed elettrica svizzera (MEM) e di altri settori tecnologici affini. Nell'economia nazionale svizzera l'industria MEM riveste un ruolo chiave. Con oltre 320'000 addetti è di gran lunga la principale associazione di datori di lavoro in campo industriale e con un volume di esportazioni pari a 63 miliardi di franchi (2015) concorre per il 31% alle vendite totali di merci svizzere all'estero. Le imprese dell'industria MEM sono aziende ricercate in tutto il mondo per la fornitura di prodotti e servizi tecnologicamente avanzati oltre che di sistemi e impianti completi.

Swissmem
Pfingstweidstrasse 102
Casella postale 620
8005 Zurigo

Informazioni complementari

Swissmem, reparto Politica padronale
Kareen Vaisbrot, membro della direzione
044 384 42 03

Swissmem, reparto Politica padronale
Eva Bruhin (Svizzera tedesca)
044 384 42 81
e.bruhin@swissmem.ch

Swissmem, reparto Politica padronale
Béatrice Martin-Flatin (Svizzera francese)
044 384 42 07